Territorio e prodotti tipici
Da sempre la bevanda alcolica preferita nel territorio, anche per la presenza di una vasta coltivazione in vigneto. Arneis, Dolcetto, Barbera, Nebbiolo, sono i vini tipici della zona ricchi di profumi e sensazioni di gusto unico che si abbinano ai prodotti tipici quali nocciole, miele e tartufi.
La Tonda gentile IGP è la nocciola del piemonte più pregiata e dalle caratteritiche vaste. La forma trilobata del frutto favorisce una sgusciatura veloce mantenendo intatto il seme che è dottato di un buon aroma e dal sapore delicato come delicati e raffinati sono i vini della cantina Destefanis. L’azienda nel 2015 ha investito nell’impianto di 4 ettari di nocciole. LA LORO COLTIVAZIONE AVVERRA’ ESCLUSIVAMENTE IN FORMA BIOLOGICA.
Il Tartufo bianco, è la specie di tartufo più preziosa in assoluto sia dal punto di vista gastronomico che da quello prettamente economico, dati gli elevatissimi costi che la stessa può raggiungere. Abbinato ai vini della cantina Destefanis il piacere al palato è assicurato. Federico, in stagione propizia, in compagnia del suo cane da tartufi, coltiva questa passione. Sulla nostra/vostra tavola in compagnia di un buon vino c’è sempre posto per un buon tartufo.